Donne x Milano, Milano x le Donne

“Quando la vita ci chiede di ripartire, facciamoci trovare pronte!

Invito

L’associazione “Ricomincio da Me” ha deciso di aderire alla Call della delegata alle pari opportunità del comune di Milano, Francesca Zajczyk, in merito al progetto “Donne x Milano, Milano x le Donne”.

Milano è una città che sta ripartendo da se stessa. E così le Donne che vi ci abitano che forse, prima di tutti, hanno capito che il mondo sta cambiando e loro stesse hanno bisogno di avere tutti gli strumenti per poter cambiare.

Il primo e più importante strumento, è la consapevolezza di se stesse e di quanto possono fare ed avere dalla propria vita. Auto-realizzarsi, per le Donne, oggi non è una scelta o un’opportunità. Ma un desiderio, un bisogno sempre più forte ed impellente. Una forza capace di smuovere il vento del cambiamento.

Il 13 e 14 giugno, in una location molto bella e suggestiva, nel cuore storico di Milano, con sale a volta, un grandissimo auditorium, ma soprattutto un cortile ed un giardino molto suggestivi, si terrà il primo evento per le non associate di Ricomincio da Me. Una vera e propria “Full Immersion” nel mondo della Rinascita.

Nella prima giornata del sabato, si esporranno tutti i temi della rinascita, per condividere l’importanza e la validità degli strumenti e dei metodi utilizzati.

Si partirà con una descrizione dell’associazione “Ricomincio da Me”, le sue finalità, la sua essenza. E quindi ogni professionista avrà l’occasione di raccontare un po’ di se stessa e della sua personale rinascita, per poi illustrare, anche con esempi pratici e divertenti, i principi alla base della propria area professionale e delle proprie competenze.

Si parlerà, così, di coaching umanistico, teatro esperienziale, metodo Calla Twilly, consulenza di immagine, nutrizione, yoga e meditazione per “vincere” lo stress quotidiano (MY No Stress). La giornata del sabato finirà con la spiegazione dei quattro temi che animeranno la giornata successiva del 14 giugno!

Quattro temi, per quattro percorsi differenti: Ascoltati, Valorizzati, Esprimiti, Allenati. Il primo laboratorio a circuito, in cui si succederanno laboratori esperienziali differenti. In tutti i percorsi, così come in Ricomincio da Me, il filo conduttore sarà sempre il coaching. Perchè non si può davvero e profondamente ripartire, senza aver cambiato anche il nostro modo di essere e rivolgerci alla vita!

A questo punto, prima di andar via, ad istinto, senza pensare troppo, scegliete il Vostro tema, ed iscrivetevi. L’istinto vi guiderà a scegliere quello più vicino alla vostra essenza ed al vostro desiderio profondo del momento.

Ed eccoci giunte alla domenica 14. Le partecipanti saranno suddivise in quattro location differenti, sulla base dei temi prescelti. Ed in questa location, si succederanno laboratori differenti e tematici.

Ascoltati: un circuito di laboratori pensati per imparare ad ascoltarci nel
profondo, a capirci, ad assecondare il nostro corpo, conoscendoci! Coaching, Nutrizione, Teatro Esperienziale e MY No Stress, in sequenza nel corso della giornata

Valorizzati: basta concentrarci sulle nostre debolezze e rovinarci la vita! Con questo laboratorio a circuito, impareremo a tirar fuori il meglio di noi stesse! Coaching, Consulenza di immagine, Calla Twilly e Nutrizionista ci insegneranno come fare!

Esprimiti: Liberiamoci dalle zavorre ed impariamo ad esprimerci al meglio mettendo in atto le nostre potenzialità. Coaching, Teatro esperienziale, Calla Twilly e Consulenza di immagine si seguiranno per insegnarci a farlo!

Allenati: Tonifichiamoci! Ma non solo con lo sport! Ma oltre ad un’ora completa di Calla Twilly, Coaching, Nutrizione e MY No Stress!

Abiti comodi, tanta voglia di sorridere e di imparare e mettersi in gioco, anche conoscendo probabili future amiche di rinascita: questo sarà il workshop di giugno!

100 i posti disponibili, eccezionalmente, una quota di partecipazione simbolica di 50 euro per entrambe le giornate di corso! Invito rivolto solo alle Donne (non ce ne vogliano i maschietti!)

Dunque, per ogni ed ulteriore informazione, per il modulo di iscrizione o semplicemente per conoscerci, non esitate a scrivere a

info@ricominciodame.org

Vi aspettiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...