La gratitudine per questo 2015!

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore.
(Marcel Proust)

gta

Quest’anno, forse più che in qualsiasi degli anni che l’hanno preceduto, ho sperimentato la “densità” di vita. Intendo quel concentrato di nuovi eventi, esperienze nuove vissute, conoscenze, emozioni, delusioni e dolori che mi fà pensare ad una vita “piena”.

Ed in questa sera, mentre tutto il mondo si prepara alla festa ed al brindisi, voglio prima di tutto esprimere gratitudine. Verso tutto quello che ha reso unico questo anno.

Gli entusiasmi e le emozioni forti vissute, lavorativamente e personalmente. Sono stati alimentati dalle aspettative, talvolta dall’ingenuità. Spinte dall’amore e dalla voglia di essere finalmente felici. E non rinnego niente, ma anzi, ringrazio chi ne ha goduto con me.

Le persone nuove ed inaspettate entrate (e rientrate) nella mia vita. In particolare ringrazio, col cuore in mano, Patrizia, Guido, Sabrina, Barbara, Francesca, Gemma, Giulietta, Alessandra, Orsola, Chiara, Mirta e Rossella. E con loro tutte le consulenti e le associate di Ricomincio da Me che hanno voluto credere a questa nuova realtà e ad un nuovo sogno di realizzazione personale.

E le amiche e gli amici di sempre che, vicini o lontani, mi hanno sempre manifestato amore e vicinanza: Elisabetta Caterina (!), Jagi, Susanne, Alessandro, Marzia con l’adorabile Marti, Michela e Danilo.

E ringrazio mio padre che con me stà lavorando ogni giorno per costruire un rapporto di reciproco sostegno come mai c’è stato prima.

E ringrazio anche le cose brutte che mi sono successe. I tradimenti che ci sono stati, gli addii dolorosi come ferite profonde, le parole brutte dette e sentite, perché hanno contribuito a fortificarmi e a farmi crescere in un mondo in cui, purtroppo, spesso vale tanto, troppo, più la difesa del proprio personale orticello.

E grazie ad ognuno di Voi che avete letto queste righe e, qualche volta, ma sempre troppo raramente, commentato o apprezzato questi pensieri al vento. Siete la speranza e la ragione per cui non smetterò di affidare al blog questi pensieri!

 

 

Annunci

Un pensiero su “La gratitudine per questo 2015!”

  1. …….e grazie a te per l’incredibile impresa di Ricomincio da Me e per la lezione di forza, tenacia, audacia e soprattutto CUORE che ci hai dato….. che il nuovo anno sappia ripagarti di tutto questo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...