L’evento di Lecco

Previsioni di burrasca, ma una location assolutamente superba ha accolto il primo evento “Ricomincio da Me”, a Malgrate (LC)

Abbiamo accolto i partecipanti condividendo con loro le idee, gli entusiasmi e le competenze che ormai sono il fil rouge di questa associazione. Dopo un primo momento di imbarazzo, sono bastati pochi minuti per capire che chi ci era davanti chiedeva di esser ispirato, per trovare un “gancio nel cielo” da cui ri-partire.

Le storie di chi ha relazionato erano tutte storie di chi aveva vissuto il ricominciare come parte importante della propria vita. Perché quando si riparte e si cambia strada, si è felice di rendere gli altri partecipi di questo cambiamento. Perché dilaghi e allaghi le coscienze di chi ascolta.

Occhi attenti, sorrisi e qualche lacrima hanno accarezzato i nostri cuori sabato pomeriggio.

Credo che qualcuno mi abbia persino trovata “antipatica” quando cercavo di portar chi mi ascoltava fuori da quanto era “comodo”, si trattasse anche solo del posto scelto.

Dopo il mio intervento, che spero abbia incuriosito o, quanto meno, abbia lasciato spazio a qualche domanda…ha proseguito Paola (consulente di immagine e make up artist). Non si può immaginare quanto orgoglio sentivo nel vedere quella donna sicura e competente intrattenere il pubblico, sapendo bene lo splendido lavoro che aveva fatto su di sé, sul suo lavoro, grazie alla sua grande intelligenza e determinazione e con qualche utile strumento di Ricomincio da Me . Paola ci ha raccontato di come possa farci bene, sentirci ed essere belle! Grazie Paola!

A seguire, Chiara, la nostra life coach e space clearing specialist, ha spiegato come il legame emotivo con gli oggetti possa rivelarci tanto di noi e del nostro modo di vivere la vita e le relazioni. Una chiave di lettura assolutamente utile e facile da sperimentare, grazie anche ad uno speech coinvolgente e accattivante! Dopo piovevano domande…. Grazie Chiara!

E per finire una delle pietre miliari di Ricomincio da Me, Monica (counselor nutrizionale). Che dire? Con Monica non ci sono sensi di colpa che tengano… finalmente la nutrizionista che non ci dà diete, ma che capisce le donne e sta dalla loro parte. Monica ci ha stupiti spiegandoci come sia assurdo e controproducente forzare l’animo e l’emotività personale con proponimenti inutili. E ci ha persino fatto rivalutare il subconscio…. Grazie Monica!

Alla fine del seminario è stato servito un succulento apericena che è stato gustato su una splendida terrazza a picco sul lago di Como!

Non è piovuto mai e persino un timido sole ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio!

Presto ritorneremo a Lecco e spero che troveremo la stessa magnifica accoglienza!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...